«

»

Giu 15

13 Giugno 2014 – primo consiglio comunale

Discorso di insediamento di Pierangelo Colavito – primo Consigliere a 5 stelle di Rescaldina

13 Giugno 2014

Buonasera, come portavoce dei cittadini attivi del M5S e di tutti i cittadini che vorranno portare la loro voce in comune , mi presento: mi chiamo Pierangelo Colavito e non sono un politico.

Come alcuni di voi sapranno noi lavoriamo in gruppo quindi cercheremo di fare il nostro meglio per imparare come funzionano i meccanismi e per interpretarne i linguaggi.

Possiamo già dirvi però cosa non faremo: non ci schiereremo contro nessuno o per nessuno in cambio di favori.

Ogni nostra azione, proposta o veto sarà dettata da ciò che vogliamo per Voi cittadini e fedelissima al programma che abbiamo scritto con Voi.

Non supporteremo la battaglia personale di Tizio perché l’anno scorso Caio non gli ha dato i permessi per la villetta o il posto di lavoro per l’amico.

Questo e’ un ruolo serio e se la gente non lo rispetta più è anche perché vede accadere questo genere di cose anno dopo anno e giorno dopo giorno….

Non useremo parole incomprensibili ai semplici ed onesti cittadini come noi che sono i nostri datori di lavoro.

Non ci dimenticheremo di ciò che ogni gruppo ha così ben promesso nei programmi elettorali.

Chiediamo a tutti i consiglieri ed al sindaco la stessa attenzione ed atteggiamento e chiediamo inoltre di tenerci in grande considerazione perché noi sempre ed in ogni istante siamo cittadini dentro al comune , non rispettare e non tenere conto della nostra parola sarebbe come dire che contate solo voi ed i cittadini non valgono nulla.

Su un argomento importante vogliamo subito chiedere attenzione proprio perché é urgente: la maggioranza condivide con il M5S la posizione avversa al progetto Ikea + galleria commerciale.

Chiediamo conferma e presa di posizione netta ricordando che il 71,50% dei Rescaldinesi il 25 maggio é andato a votare e di questi il 51,24% (vivere 39,58; m5s 9,72 e forza nuova 1,94) ha espresso la preferenza per uno schieramento “No Ikea” quindi se non vogliamo Ikea : diciamoglielo!

Se volete una mano sugli spostamenti necessari da fare anche nel caso ci siano accordi sconosciuti da sbrigliare noi siamo qui ed i nostri consiglieri regionali sono con noi e continuano a darci supporto…..

Concludo con questa citazione di Lao Tzu: ” un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo”….. e questo,  per il M5S di Rescaldina, è il primo passo. Grazie e Buon lavoro a tutti…..

A riveder le stelle….

cromwell 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Commenti protetti da WP-SpamShield Spam Plugin