«

»

Set 24

FASTIDIOSI COME ZANZARE

FASTIDIOSI COME ZANZARE

E’ brutto dirlo, ma noi L’ AVEVAMO DETTO !!!

Anzi, non è brutto, è FASTIDIOSO. Come le zanzare.
di cosa stiamo parlando?
Ma proprio di zanzare; qualunque rescaldinese, questa estate, ha potuto sperimentare come si vive in un ambiente ad elevatissima densità di questi “simpaticissimi” insetti. E’ stata un autentico calvario, il paese si è trasformato in una foresta tropicale, ma solo dal punto di vista “insettistico”. Impossibile sostare all’ aperto per più di qualche minuto senza essere aggredito da nuvole di zanzare fameliche. E il Movimento 5 stelle, fastidiosamente come loro, torna a dire “l’avevamo detto!!!”.

 

Si perchè, tanto per ricostruire la storia, nel febbraio 2016 abbiamo fatto approvare in Consiglio Comunale una delibera che dava mandato alla giunta di installare sul territorio comunale delle “BAT BOX”, ovvero casette per pipistrelli, voraci predatori di zanzare, in maniera da combattere naturalmente questo fastidioso insetto. La delibera era però rimasta lettera morta. E così, nel maggio 2017 denunciavamo questa mancanza sul nostro sito, questo l’articolo.
Articolo poi ripreso dal periodico “7 giorni”, a cui Sindaco ed Assessore alla cultura dichiaravamo bellamente che il progetto bat box non si sarebbe realizzato. Punto.
Viste queste dichiarazioni, abbiamo pensato di indirizzare una lettera a Sindaco ed Assessori, in cui ricordavamo come la realizzazione delle delibere di Consiglio Comunale fosse un atto politico vincolante, e non una gentile concessione (qui il testo della lettera). L’argomento ritornava quindi, a giugno, in commissione, e l’Assessore all’ ambiente, smentendo Sindaco e colleghi , ci assicurava che i lavori per l’installazione delle bat box sarebbero ripresi al termine dell’ estate, e che si era trattato di un banale equivoco
(quì testo dell’ articolo, vedete voi l’equivoco…).

Bene, ma peccato che questi giochetti politici avessero fatto perdere ai cittadini rescaldinesi un anno. Si, giochetti politici, perchè la giunta arancione ha adottato da un pò di tempo la buona prassi di non realizzare le proposte proveniente dal Movimento 5 Stelle , forse per evitare ci possa essere un ritorno positivo di immagine verso il Movimento stesso (d’altronde le elezioni si avvicinano, non si sa mai). Uno stile di far politica che nemmeno all’ asilo sarebbe considerato serio.
Comunque, tanto è. A Maggio, profeti di sventure come Cassandra, chiudevamo il nostro articolo avvertendo che questa estate ci saremmo prodotti in balletti di autoschiaffeggiamento, tentando invano di difenderci dalle zanzare…
A coronamento di tutto ciò, l’amministrazione, da metà luglio, simpaticamente, ci ricorda , a noi cittadini, cosa dobbiamo fare per evitare il proliferare delle zanzare.

Se non fosse che a qualcuno purtroppo l’estate l’hanno rovinata , sarebbero anche simpatici…..
Ora aspettiamo fiduciosi le bat box.
A riveder le stelle
Movimento 5 stelle Rescaldina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Commenti protetti da WP-SpamShield Spam Plugin