FB

Mercoledì ore 19 presso il Comune di Rescaldina COMMISSIONE URBANISTICA. si discuterà del nuovo Piano di Governo del Territorio e verrà presentato l'aggiornamento al Piano Triennale delle Opere Pubbliche. La commissione è pubblica e quindi aperta a tutti. ... See MoreSee Less

2 weeks ago  ·  

View on Facebook

Questa sera, ore 21.30, riunione attivisti.simpatizzanti.cittadini. Presso il Pink Panther, via Bossi 80 Rescaldina ... See MoreSee Less

2 weeks ago  ·  

View on Facebook
Movimento 5 Stelle Rescaldina ha condiviso il post di Pesticide Free Towns.
Movimento 5 Stelle Rescaldina

“We can choose many healthy alternatives to pesticides as those described on the PFT website” says Massimo Oggioni from the Municipality of Rescaldina (Milan), that has just joined the PFT Network. Welcome!
www.pesticide-free-towns.info/methods-techniques
... See MoreSee Less

4 weeks ago  ·  

View on Facebook

In occasione del consiglio comunale convocato per il giorno 8 Giugno 2018, abbiamo presentato 2 importanti mozioni:
la prima riguarda la stipula della convenzione tra Comune e il Difensore Civico regionale, convenzione che ha come obiettivo la diffusione di questo importante servizio a tutela del cittadino contro gli abusi e i malfunzionamenti della pubblica amministrazione e nel contempo che assegna al Comune l’incarico di coadiuvare i cittadini nell’ accesso a questo servizio regionale.
La seconda invece, che riteniamo di primaria importanza, si propone di portare l’amministrazione comunale ad aderire alla rete europea PAN EUROPE (Pesticide Action Network) , rete che ha come finalità la limitazione o l’eliminazione dell’ uso dei pesticidi chimici, rimpiazzandoli con alternative sostenibili, così da ridurre i danni per la salute pubblica e per l’ambiente. Un adesione, gratuita per l’amministrazione, che porterebbe il nostro Comune ad intraprendere un percorso virtuoso in cui la tutela della salute e dell’ ambiente verrebbe messa al primo posto.
Riteniamo l’adesione a questa rete di fondamentale importanza, sia per il nostro comune, sia per tutti i comuni che abbiano a cuore temi come ambiente e salute. Abbiamo già ricevuto apprezzamenti per l’iniziativa dai nostri portavoce in consiglio Europeo che hanno ritenuto esemplare la nostra iniziativa tanto da proporsi come promotori per una replica su larga scala.
Auspichiamo quindi che venerdì, al voto, il Consiglio Comunale tutto possa farsi garante, promotore ed apripista di una così importante iniziativa.
... See MoreSee Less

1 month ago  ·  

View on Facebook