«

»

Apr 10

MASSIMO OGGIONI CANDIDATO SINDACO 5 STELLE

Come gruppo Movimento 5 Stelle Rescaldina, abbiamo da tempo espresso la volontà di ripresentare una nostra lista per le elezioni amministrative del maggio 2019.

Abbiamo così avviato, sin dalla fine del 2018 un processo di costruzione del programma elettorale, un programma che esprimesse al meglio le istanze tipiche del movimento 5 stelle, alla luce dell’ esperienza maturata in questi cinque anni di lavoro all’ interno del consiglio comunale.

In parallelo allo sviluppo del nostro programma, abbiamo lavorato alla costruzione di una lista da presentare alle prossime elezioni , selezionando le persone che meglio avrebbero potuto rappresentarci all’ interno dell’ istituzione comunale, e valutando nel contempo chi avrebbe avuto l’onere e l’onore di guidare la squadra. Chi avrebbe potuto gestire al meglio il coordinamento del gruppo e operare per la realizzazione del programma che ci siamo dati. La nostra filosofia infatti è che è il gruppo, fatto da cittadini, che decide la linea politica da seguire, ed i portavoce hanno il compito di realizzarla. Per questo la decisione di chi presentare per il ruolo di Sindaco del Comune di Rescaldina è stata l’ultima tessera del puzzle; un candidato sulla base della lista, a sua volta determinata dal programma.

La nostra scelta è stata quella di affidare questo ruolo al nostro attuale portavoce e consigliere comunale uscente, dott. Massimo Oggioni. Abbiamo ritenuto che per un gruppo relativamente nuovo come il nostro, puntare sull’ esperienza e la conoscenza della macchina amministrativa fosse una scelta saggia, oltre al fatto che in quanto iscritto al Movimento 5 Stelle dalla prima ora, può incarnare quella continuità nell’ azione politica locale che al momento riteniamo molto importante.

Consideriamo questa candidatura una scelta vincente, sia dal punto di vista del Movimento 5 Stelle poiché siamo certi che saprà rappresentarci al meglio come Portavoce, sia dal punto di vista dei cittadini, perché riteniamo il suo il profilo perfetto per il ruolo di Primo Cittadino. Lunedì 15 Aprile, alle 21, presso la palestrina seminterrata di via Battisti 3 a Rescaldina, presenteremo ufficialmente la nostra lista. Sarà con noi anche Riccardo Olgiati, portavoce alla Camera dei Deputati , Luigi Piccirillo portavoce in Consiglio Regionale Lombardia, e Eleonora Evi, portavoce al Parlamento Europeo. Sarà l’occasione per incontrarsi, conoscersi, affrontare le problematiche legate al nostro territorio e le proposte per il futuro.

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. silvana de micheli

    OTTIMA SCELTA,CIAO SILVANA

  2. SILVANA

    Avete visto Salvini a Gela con la maglietta con la scritta Gela? Sappiate che c’è stato un errore avrebbe dovuto esserci scritto G-E-L-A-T-A-I-O CON RISPETTO PER I GELATAI che per lo meno non ambiscono a cariche ministeriali.

  3. Silvana

    Eppur qualcosa si muove… i gelatai di Gela non hanno compreso, ma i cittadini di Castelvetrano e Caltanissetta hanno capito che Don Salvini non è Don Matteo della serie televisiva bensì un è un altro Don…
    A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.
    ciao a tutti Silvana

    1. Admin

      Ciao Silvana. I tuoi commenti sono sempre molto “puntuali”!
      Un grande saluto anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Commenti protetti da WP-SpamShield Spam Plugin