«

»

Feb 22

M’ILLUMINO O NON MI ILLUMINO ?

M’ILLUMINO O NON MI ILLUMINO ?

 

Anche quest’ anno si annuncia a Rescaldina la festa del risparmio energetico “m’ illumino di meno” 

Certo è bello per una sera spegnere le luci delle strade e dei negozi e  festeggiare con la banda stando tutti insieme nelle piazze e cenare a lume di candela, piace anche a noi il messaggio e lungi da noi sminuirne l’importanza ma per dovere di cronaca (qualcuno questo duro e impopolare lavoro dovrà pure farlo) la Giunta Cattaneo si è dimenticata accese un sacco di luci alla faccia del risparmio energetico.

Questa enfasi solo nella sera del 24 febbraio suggerisce che quelle che saranno accese sono le luci della ribalta così che gli attori politici potranno risaltare nel buio agli occhi dei cittadini e scrivere dei rassicuranti e piacevoli titoli di giornale, ma quali importanti provvedimenti ci riserva il Sindaco durante il resto dell’ anno?

Cosa accade dal primo gennaio al 23 febbraio ? E poi anche dal 25 febbraio al 31 dicembre?

Accade che si usano i soldi delle nostre tasse per accendere le luci sulle tombe, si , le illuminazioni votive che la Giunta ci ha tanto tenuto a promuovere con l’approvazione di questo bello sconto sulla tariffa del costo della illuminazione di lapidi e colombari al cimitero. 

Uno “sconto” a pochi che in realtà pagheranno tutti i cittadini, che riceveranno servizi in meno per una quota pari allo sconto applicato.

E a nulla vale dirci che non saranno mica “quattro” lumini per quei “quattro” soldi a fare la differenza, perché la Verità è la luce più grande, e l’unica cosa che ci costa è avere il coraggio di sostenerla anche quando non porta voti, e , ahinoi, ci tocca di nuovo segnalare che a questa giunta quella luce piace spesso oscurarla.

M’illumino o non m’illumino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Commenti protetti da WP-SpamShield Spam Plugin