«

»

Dic 04

PREVENZIONE DEI ROGHI DI RIFIUTI

PREVENZIONE ROGHI RIFIUTI

BOCCIATA LA MOZIONE PER PREVEDERE CONTROLLI CAPILLARI FINALIZZATI ALLA PREVENZIONE DEI ROGHI DI RIFIUTI.

 

La mozione, messa a punto dal nostro gruppo Regionale e che il M5S sta presentando in tutti i comuni della Lombardia, è stata bocciata dalla maggioranza allargata Vivere Rescaldina-NoiXRescaldina.

Imbarazzanti le scuse addotte, come il fatto che la mozione prevedeva ciò che è già un obbligo di legge (falso, erano previsti controlli molto più stringenti, l’utilizzo di più soggetti, come le GEV o la polizia provinciale, e la condivisione allargata delle informazioni raccolte, a creare una rete informativa regionale), oppure che tanto “chi vuole delinquere delinque lo stesso”. Più facile che il Sindaco, vero burattinaio della maggioranza allargata, la mozione non l’abbia nemmeno letta, o se l’ha letta, non l’abbia capita.

Tralasciamo la richiesta fatta dal gruppo di maggioranza di ritirare la mozione, o almeno di non scrivere comunicati che li mettessero in cattiva luce dopo la bocciatura della mozione.

La realtà è che al gruppo guidato da Cattaneo della sicurezza e della salute dei cittadini non potrebbe importare di meno, e lo si vede dalle condizioni di degrado in cui versa il nostro paese dopo oltre quattro anni di guida VR. Un paese in balia di spacciatori e tossici, una polizia locale a cui viene impedito di operare come ha sempre fatto, e il totale disinteresse da parte di Cattaneo e co. per la prevenzione , come in questo caso.

Sorvoliamo sull’ atteggiamento ostile, aggressivo e irrispettoso che il Sindaco ci riserva; un atteggiamento che ormai abbiamo capito essere parte del nostro caro primo cittadino, ma che, siamo sicuri, sta generando qualche mal di pancia anche tra alcuni componenti della maggioranza, a cui la buona educazione ed il rispetto per gli altri non sono mai mancati.

Evitiamo anche di rispondere alle bugie e agli insulti che Cattaneo ci rivolge dalla propria pagina e dalle colonne dei giornali, è evidente che il Sindaco uscente ha da tempo finito gli argomenti, sempre che li abbia mai avuti. Evitiamo di rispondergli perché alzare i toni allontana l’attenzione dai problemi reali, che Cattaneo dimostra di non essere in grado di risolvere (quando non è lui stesso a crearli), e poi anche perché non tutto merita una reazione. Noi le reazioni preferiamo riservarle per le persone e le cose serie.

 

MOVIMENTO 5 STELLE RESCALDINA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Commenti protetti da WP-SpamShield Spam Plugin