«

»

Nov 19

STOP AI VOLANTINI SELVAGGI

STOP AI VOLANTINI SELVAGGI

 

In occasione dell’ approvazione del regolamento di igiene urbana , come Movimento 5 Stelle abbiamo fatto inserire la norma per cui i cittadini avrebbero potuto richiedere al comune un apposito “bollino” attestante la non volontà di ricevere volantini pubblicitari nella propria cassetta delle lettere. Volontà che i distributori saranno tenuti a rispettare.

Questo per ridurre alla fonte la carta da avviare allo smaltimento.

A questa norma, nel corso dell’ anno, non è stata data la giusta visibilità, tanto che la quasi totalità dei cittadini non ne è a conoscenza.

Abbiamo quindi portato il problema a conoscenza dell’ assessore ai lavori pubblici, che ci ha espresso  la volontà di colmare questo gap  con campagne informative mirate.

Siamo soddisfatti di questo passo, e come Movimento 5 Stelle abbiamo deciso di contribuire direttamente a realizzare questo percorso virtuoso: faremo quindi banchetti informativi su questo argomento, informeremo i cittadini direttamente dal nostro blog e dalla nostra pagina facebook , forniremo i moduli da presentare in comune per aderire a questa iniziativa e stiamo valutando la possibilità di raccogliere questi moduli per consegnarli noi stessi agli uffici competenti.

Siamo convinti che per ottenere un paese più pulito sia necessario l’impegno di tutti.

 

qui sotto puoi trovare il link al modulo; scaricalo, compilalo e consegnalo in comune, all’ufficio protocollo (pianoterra)

modulo STOP AI VOLANTINI

 

 

1 comment

  1. Maria Luisa

    Assolutamente d’accordo grazie per il vostro grande impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Commenti protetti da WP-SpamShield Spam Plugin